2014

Questo videoclip ha partecipato al contest proposto da Subsonica & Wired per realizzare il video ufficiale del singolo #Lazzaro, primo estratto dall’album Una Nave in una Foresta. Lazzaro è un brano che invita ad uscire dalla crisi, a darsi da fare, a cambiare le cose.

« In una fabbrica fatiscente, degli operai sono sfruttati e costretti a lavorare come degli automi mentre l’imprenditore e la sua segretaria si compiacciono di questa situazione. Il primo tentativo di ribellione da parte degli operai fallisce e questi si rendono conto che insieme sono forti. Quindi uno ad uno si liberano definitivamente da questa “schiavitù”, e l’imprenditore realizza che niente può fermarli.

Nemmeno una lettera di licenziamento. Senza più nessuno che lavora, è l’imprenditore a rimanere solo e sconfitto. »

È in questi momenti difficili e di crisi che il lavoro può essere usato come “strumento di ricatto”.

16 SETTEMBRE 2014
Dopo due settimane di riprese e montaggio, il videoclip viene pubblicato su YouTube. Raggiunge 1000 visualizazzioni nelle prime 24 ore.
13 NOVEMBRE 2014
Il video viene reso disponibile anche per smartphone e tablet e supera le 3500 visualizazzioni diventando uno dei più visti tra i centoventisette che hanno partecipato al contest.

Collaboro da diversi anni con Fabio e insieme abbiamo concluso con successo numerosi progetti. Riesce a realizzare montaggi dinamici e all’avanguardia, conferendo in ogni occasione un valore aggiunto alle mie riprese video.

Filippo Rondelli, Fotografo & Videomaker — Photo Video 816

Lavori correlati